Ortodonzia

L' ortodonzia corregge i difetti del combaciamento delle arcate dentarie tra loro, o quelli di posizione dei singoli denti nei loro rapporti con le altre strutture della bocca (malocclusioni).

 

Ortodonzia dell'adulto


Succede che l’adulto richieda un trattamento per soli motivi estetici e non abbia alcuna patologia orale. Tuttavia con il termine ortodonzia dell’adulto si intende un trattamento praticato dopo i 18 anni come anello in una catena di interventi volti a recuperare la salute globale della bocca. Questa salute in genere è compromessa per: mancanza di elementi dentari, perdita di osso alveolare dovuta a infiammazioni gengivali, problemi a carico dell’articolazione temporo mandibolare. Spesso l’adulto chiede che l’apparecchiatura ortodontica non sia visibile. Negli ultimi anni si è lavorato molto per avere apparecchiature ortodontiche invisibili.

 

Ortodonzia classica


Corregge difetti di posizione o errori nei rapporti dei denti tra loro o con i loro antagonisti, deviazioni, inclinazioni, rotazioni, mal posizioni in riferimento alle masse muscolari della bocca, alla lingua e alle labbra. Può essere intrapresa anche quando la dentizione definitiva è completa.

È molto importante per noi che il paziente si senta a suo agio durante il trattamento. Dovendo portare l’apparecchio in modo continuato, soprattutto gli adolescenti e gli adulti potrebbero sentirsi disturbati dalle componenti metalliche visibili che esteticamente non sono molto belle. In questo caso c’è la possibilità di adottare delle componenti di materiali differenti: ci sono per esempio elastici colorati che, applicati sui brackets, risultano più simpatici di quelli normali; oppure brackets trasparenti di ceramica o teflon  che quasi non si vedono.

Dove Siamo

Port Macquarie Practice

 






Port Macquarie Practice

 

 

 

Roma, Bologna

 

 

Estetica Dentale

 

Ortodonzia

Invisibile

 

Implantoprotesi

 


Protesi Mobile

Termica

Paradontologia

 


Endoconservativa