Tecnica FLAPPLESS

Tecnica per impianti Flappless senza incisioni e senza punti di sutura, intervento veloce e del tutto indolore.


La tecnica FLAPPLESS  (trans mucosa) è una tecnica minimamente invasiva che non prevede ne il taglio della gengiva ne i punti di sutura, con questa tecnica è possibile risolvere molti casi tuttavia in alcuni casi quando ad esempio vi è una quantità minima di osso questa tecnica non è utilizzabile, solo durante una visita con gli opportuni esami radiografici si potrà valutare il caso.
Nella  FLAPPLESS si inietta una dose di anestesia e poi bisogna alloggiare l’impianto nel foro creato da varie frese. Questa tecnica quando utilizzabile porta dei grandi vantaggi al paziente che sono:
nessun utilizzo del bisturi quindi non verranno utilizzati neppure i punti di sutura e vi sarà minore sanguinamento.
Essendo un intevento semplificato sarà anche più veloce, più facile e talvolta più economico.
Il periodo post-operatorio, di solito, data la minima invasività dell’intervento risulterà meno traumatico, questo spesso permette di limitare l’utilizzo di farmaci, raramente compare gonfiore, quasi mai ematomi, niente punti di sutura, poco o nessun sanguinamento e ritorno ad una vita normale dopo pochi giorni.
La tecnica tradizonale invece prevede il taglio della gengiva con il bisturi, lo scollamento della gengiva dall’osso ed infine i punti di sutura. La tecnica transmucosa è una tecnica minimante invasiva che, quando utilizzabile, permette ai pazienti di tornare alla normalità dopo pochi giorni.
NOTA: su internet ci è capitato di leggere che gli impianti della tecnica tradizionale sono migliori di quelli utilizzati per la tecnica transmucosa, questa è una notizia falsa perchè in entrambe le tecniche si utilizzano sempre impianti in titanio della stessa qualità, ciò che cambia è solamente il “percorso”.
Facciamo un esempio che rende bene l’idea: in entrambi i casi si arriva sulla cima della stessa montagna la differenza è che si percorrono due sentieri diversi.
Indichiamo i vantaggi che di solito si presentano con l’Implantologia FLAPPLESS ( trans mucosa) MINOR UTILIZZO DI FARMACI NEL PERIODO PRE-OPERATORIO E POST OPERATORIO.


1     ANESTESIA IN DOSAGGIO MINORE
2     NESSUN UTILIZZO DEL BISTURI
3     NIENTE PUNTI DI SUTURA
4     RIDOTTO SANGUINAMENTO
5     MINOR DURATA DELL’INTERVENTO CHIRURGICO
6     INTERVENTO PIU’ FACILE  NELL’ ESECUZIONE
7     MAGGIORE FACILITA’ NEL RILEVARE LE IMPRONTE
8     MAGGIORE FACILITA’ NEL CREARE DENTI PROVVISORI
9     MINOR COSTO DELL’INTERVENTO
10   NIENTE EMATOMI
11   NESSUN GONFIORE
12   DOLORE POST-OPERATORIO  NULLO
13   POSSIBILITA’ DI MANGIARE CIBI SOLIDI SUBITO DOPO L’INTERVENTO

Dove Siamo

Port Macquarie Practice

 






Port Macquarie Practice

 

 

 

Roma, Bologna

 

 

Estetica Dentale

 

Ortodonzia

Invisibile

 

Implantoprotesi

 


Protesi Mobile

Termica

Paradontologia

 


Endoconservativa