Protesi Senza Palato

Si tratta di una tecnica tramite la quale, il dispositivo medico (in titanio, materiale biocompatibile) applicato su misura, consente l’immediata funzione masticatoria e quindi la riabilitazione mediante una protesi fissa che viene inserita contestualmente all’intervento, in poche ore e in una sola seduta.
Dopo aver fatto un esame radiologico tridimensionale (Tac) che consente di verificare la quantità di osso presente, e una pianificazione software guidata, si posizionano quattro impianti, di cui due posteriori inclinati di 45° rispetto ai due anteriori e su questi si posiziona una protesi fissa di dieci o dodici elementi. Questa tecnica risolve anche casi sino a ieri non risolvibili perché le particolari inclinazioni degli impianti posteriori consentono il loro inserimento indipendentemente dalle formazioni anatomiche quali il nervo alveolare o il seno mascellare, che limitano la possibilità di avere una protesi fissa con l’implantologia tradizionale.
La metodologia “OVER DENTURE” è applicabile a quasi tutti i casi che interessano la mandibola ma soprattutto il mascellare superiore.

 

 

Dove Siamo

Port Macquarie Practice

 






Port Macquarie Practice

 

 

 

Roma, Bologna

 

 

Estetica Dentale

 

Ortodonzia

Invisibile

 

Implantoprotesi

 


Protesi Mobile

Termica

Paradontologia

 


Endoconservativa