Intarsi
L’intarsio è un’otturazione eseguita in due fasi: nella prima l'operatore restaura la base dell'elemento dentale e ne prepara la cavità secondo precisi dettami bio-meccanici, quindi rileva una precisissima impronta della cavità stessa.
Questo consentirà all'odontotecnico di predisporre con opportuni materiali ( Ceramica integrale o zirconio entrambi i materiali sono privi di strutture metalliche) modellando la parte mancante con ausilio di microscopio ottico venendosi a creare la massima precisione e di conseguenza chiusura ermetica dente intarsio. Nella seconda fase l'operatore provvederà alla cementazione con tecnica “adesiva” riproponendo così un elemento esteticamente e funzionalmente perfettamente recuperato. E’ una soluzione restaurativa tra le piu’ efficaci attualmente esistente in campo della restaurativa odontoiatrica.
Intarsi in CERAMICA o in ZIRCONIA
Da anni ci occupiamo della ricerca a livello Universitario di nuovi materiali sostituendo definitivamente quelli obsoleti e dannosi per la salute del paziente che vengono, purtroppo ancora adesso ,usati nel campo odontoiatrico come, otturazioni di carie in amalgama d’ argento . Infatti la qualita’ della ceramica integrale e del zirconio attraverso intarsi individualmente modellati,permette una pefetta chiusura ermetica dente restauro.Inoltre tale otturazione dura ben 6 volte in piu’ di una semplice otturazione in composito.