Intarsi

L’intarsio è un’otturazione eseguita in due fasi: nella prima l'operatore restaura la base dell'elemento dentale e ne prepara la cavità secondo precisi dettami bio-meccanici, quindi rileva una precisissima impronta della cavità stessa.

Questo consentirà all'odontotecnico di predisporre con opportuni materiali ( Ceramica integrale o zirconio entrambi i materiali sono privi di strutture metalliche)  modellando la parte mancante con ausilio di microscopio ottico venendosi a creare la massima precisione e di conseguenza chiusura ermetica dente intarsio. Nella seconda fase l'operatore provvederà alla cementazione con tecnica “adesiva” riproponendo così un elemento esteticamente e funzionalmente perfettamente recuperato. E’ una soluzione restaurativa  tra le piu’ efficaci attualmente esistente in campo della restaurativa odontoiatrica.

 

Intarsi in CERAMICA o in ZIRCONIA


Da anni ci occupiamo della ricerca a livello Universitario  di nuovi materiali  sostituendo definitivamente quelli obsoleti e dannosi per la salute del paziente che vengono, purtroppo  ancora adesso ,usati nel campo odontoiatrico come,  otturazioni di carie in amalgama d’ argento . Infatti la qualita’ della ceramica integrale e del zirconio attraverso intarsi individualmente modellati,permette una pefetta chiusura ermetica dente restauro.Inoltre tale otturazione dura ben 6 volte in piu’ di una semplice otturazione in composito.

 

Dove Siamo

Port Macquarie Practice

 






Port Macquarie Practice

 

 

 

Roma, Bologna

 

 

Estetica Dentale

 

Ortodonzia

Invisibile

 

Implantoprotesi

 


Protesi Mobile

Termica

Paradontologia

 


Endoconservativa